Italia » Residence Trentino Alto Adige
Tra i monti del Trentino, in vacanza nei Residence
Sia che si tratti delle vacanze estive o di quelle invernali, il Trentino Alto Adige si rivela terra tradizionalmente ospitale e molto attenta alla qualità dell’offerta turistica: in una regione dove la sistemazione preferita resta l’albergo (preferibilmente a conduzione familiare), hanno preso però sempre più piede i Residence vacanze con appartamenti e studio di diverse metrature quadre per soddisfare le esigenze più disparate, dal viaggiatore singolo e alle famiglie con bambini al seguito.
Dove andare in vacanza in Trentino?
Le località dove trascorrere vacanze rigeneranti in Trentino di certo non mancano. Il capoluogo Bolzano, città dai molteplici contrasti, si caratterizza per la simbiosi tra elementi italiani ed eleganza tedesca, monumenti storici ed architettura contemporanea, offrendo al visitatore luoghi come i Portici, Piazza Walther, le vivaci bancarelle di Piazza Erbe, il Museo Archeologico dell'Alto Adige che custodisce la celebre mummia di Ötzi.
Trento, con i suoi stretti vicoli, le larghe vie rinascimentali, le case affrescate, la cattedrale, il castello del Buonconsiglio, le piazze e i manufatti di pietra rappresenta una meta tranquilla, riposante e a misura d'uomo che offre all'ospite la possibilità di scoprire una città variegata sia storicamente che artisticamente.
Grazie alla presenza di ben tre parchi naturali, Adamello Brenta, Paneveggio-Pale di San Martino e Stelvio, si può ben comprendere come la natura occupi un ruolo centrale nell'offerta turistica della regione Trentino Alto Adige. Molti sono gli itinerari che hanno come meta finale le cime Dolomitiche tra luoghi ricchi di memorie legate alla Grande Guerra e panorami naturali suggestivi; tali escursioni sono particolarmente indicate per la stagione estiva, e sono rivolti al turista alla ricerca di una vacanza in Trentino da vivere a stretto contatto con la natura, immersi in un'atmosfera rilassante.
Prenotare le vacanze con qualche mese di anticipo consentirà di approfittare di interessanti offerte speciali, risparmiando fino al 30% sul prezzo intero proposto dalla struttura a ridosso del soggiorno: inoltre sarà possibile scegliere le sistemazioni migliori tra i vari Residence della località trentina prescelta.