Italia » Residence Friuli Venezia Giulia
strutture consigliate
Visitare il Friuli soggiornando in un Residence vacanze
L'offerta turistica estiva della regione Friuli Venezia Giulia si caratterizza per la presenza delle magnifiche spiagge di Grado, Lignano Sabbiadoro e Baia di Sistiana, perfette sia per una vacanza all’insegna del relax ma anche per un pubblico più giovane in cerca di stabilimenti balneari con spazi dove poter svolgere attività sportive.
Le strutture come Residence, aparthotel e bungalow offrono interessanti possibilità di soggiorno per vacanze di una o più settimane: angoli cottura o cucine complete di elettrodomestici, camere da letto con i comfort di casa e, talvolta, comodi soggiorni con TV e impianti stereo, sono i motivi per cui sempre più turisti decidono di trascorrere le proprie vacanze in Friuli in tali strutture. I costi di solito non rappresentano un problema in quanto i gestori, non offrendo i numerosi servizi tipici delle altre tipologie di strutture, hanno la possibilità di mantenere tariffe più basse e quindi competitive.
Le riserve naturali del Friuli per gli amanti della natura
Decisamente rilassante e pacata è l’atmosfera della Laguna di Grado e della Laguna di Marano, zone di transizione tra la pianura friulana e le acque dell'Alto Adriatico, che offrono al turista alla ricerca di una vacanze "green" un suggestivo paesaggio di incomparabile interesse naturalistico. Tre sono le riserve naturali regionali che si sviluppano in questa porzione di territorio situata fra terra e mare e caratterizzata da habitat naturali con caratteristiche molto diverse fra loro: Valle Cavanata, Foci dello Stella e Valle Canal Novo. Qui sono diversi gli itinerari indicati per il visitatore che desidera compiere indimenticabili escursioni naturalistiche e osservazioni flori-faunistiche alla scoperta delle specie di uccelli marini e palustri che popolano i boschi e i canneti locali.
Prenota le prossime vacanze in Residence in Friuli e risparmia giocando d’anticipo: le occasioni migliori sono infatti le prime a terminare. Chi ha già le idee chiare può quindi approfittare delle numerose promozioni proposte già a partire dai mesi invernali.